Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana - Riccione 2019

Il Convegno Nazionale svoltosi al Palacongressi di Riccione dal 19 al 21 settembre 2019, è considerato l’evento formativo per la Polizia Locale d’Italia più atteso dell’anno. L’incontro, organizzato dal Gruppo Maggioli e patrocinato da Anci, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione, U.P.I., rappresenta un momento di aggiornamento sulle novità normative e tecnologiche dedicate ai Corpi e Servizi di Polizia Locale, oltre che agli operatori di Pubblica Amministrazione e Forze di Polizia.

Protagonisti dello stand Nivi Credit sono stati non solo i servizi storici dedicati alla Pubblica Amministrazione, quali EMO - il servizio leader nella gestione delle notifiche internazionali delle sanzioni amministrative per i Comandi di Polizia Municipale e Nivinform - la piattaforma di Business Information che permette di valutare lo stato economico e finanziario di qualunque azienda o persona fisica. Ma anche i servizi sviluppati dal comparto tecnologico e innovativo dell’azienda, ovvero CleaN HQ - il servizio per contrastare l’abbandono dei rifiuti integrato in HeadQuarters, strumento intuitivo per la gestione dele tecnologie utili al Controllo del Territorio.

Quest’anno l’evento storico di Riccione ha sancito l’inizio dei festeggiamenti per il 60° anniversario di attività dell’azienda. “Entriamo nei 60 anni di Nivi con il successo dei servizi storici e con le novità dell’alta tecnologia sviluppati per la Security e per la Smart City dai nostri ingegneri”, queste le parole del Presidente Luigi Nicosia a chiusura del Convegno.