Recupero crediti

Recupero crediti Pubblica Amministrazione

Recupero Crediti

Dal 1960 presente sul mercato italiano ed internazionale, la Nivi Credit è stata tra le prime aziende ad ottenere la certificazione di qualità per i servizi di recupero crediti per conto della Pubblica Amministrazione.
La nostra società è Procuratrice Speciale delle principali società autostradali italiane per il recupero dei pedaggi non pagati ed anche di importanti aziende di trasporto pubblico per il recupero dei crediti relativi a sanzioni elevate a viaggiatori non in regola con i documenti di viaggio, regolarmente notificate e non pagate.
Tratta inoltre l'accertamento ed attività di recupero crediti per i ticket non pagati, rivenienti dalle prestazioni sanitarie non disdette.
Punto di forza della Nivi Credit è offrire un servizio di Customer Care che, fornendo al debitore tutta l'assistenza necessaria anche tramite un "front-line di cortesia" con personale altamente specializzato, solleva il cliente da tutte le incombenze che riguardano la gestione del credito.


contattaci

Il servizio prevede:
la ricezione via telematica della documentazione;
l'invio di una o più lettere di richiesta pagamento con allegato, se necessario, il bollettino di c/c postale da noi predisposto;
un front-line di cortesia tramite il quale il debitore riceve assistenza dal nostro personale, che nel caso si rapporterà con il creditore;
attività di Phone Collection;
attività di Home Collection;
l'accesso riservato al cliente, che potrà consultare le pratiche ed ottenere informazioni e statistiche sullo stato di avanzamento degli affidamenti;
l'accesso ad un portale pubblico dove gli utenti/debitori possono consultare la propria situazione, inviare richieste di informazioni e fornire documentazione utile alla definizione della pratica.

Il compenso è generalmente previsto sul buon esito dell'azione di recupero; eventuali rimborsi di spese postali o di bollatura necessaria agli atti legali vengono concordati con il cliente secondo le modalità di svolgimento del servizio.

Prevede l'attivazione dell'Ufficio Legale interno. Per i clienti che ne facessero richiesta, è possibile svolgere tutta l'attività giudiziale prevista dalla normativa vigente tramite il nostro servizio legale N-Lawyers, a costi concorrenziali.

Ambito di intervento

SOCIETA' AUTOSTRADALI
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO