Recupero crediti

Recupero crediti Pubblica Amministrazione

Recupero Crediti

Dal 1960 presente sul mercato italiano ed internazionale, la Nivi Credit è stata tra le prime aziende ad ottenere la certificazione di qualità per i servizi di recupero crediti per conto della Pubblica Amministrazione.
Procuratori speciali dei maggiori player nei settori autostrade e trasporto pubblico, siamo fortemente specializzati nella gestione e nel recupero dei crediti derivanti da pedaggi non pagati, nonché di quelli correlati a verbali di accertamento di violazioni per irregolarità dei titoli di viaggio, non oblate nei termini previsti.
Per conto di numerose aziende sanitarie locali, Nivi svolge altresì il servizio di recupero dei crediti derivanti da omesso versamento dei ticket, piuttosto che dalle sanzioni emesse per mancata disdetta nei termini delle prestazioni sanitarie.
Tra i propri punti di forza, Nivi vanta un contact center multilingue specializzato, attraverso il quale è in grado di fornire all’utente-debitore tutta l’assistenza di cui egli necessita.


contattaci

Il servizio prevede:
la ricezione via telematica della documentazione;
l'invio di una o più lettere di richiesta pagamento con allegato, se necessario, il bollettino di c/c postale da noi predisposto;
un front-line di cortesia tramite il quale il debitore riceve assistenza dal nostro personale, che nel caso si rapporterà con il creditore;
attività di Phone Collection;
attività di Home Collection;
l'accesso riservato al cliente, che potrà consultare le pratiche ed ottenere informazioni e statistiche sullo stato di avanzamento degli affidamenti;
l'accesso ad un portale pubblico dove gli utenti/debitori possono consultare la propria situazione, inviare richieste di informazioni e fornire documentazione utile alla definizione della pratica.

Il compenso è generalmente previsto sul buon esito dell'azione di recupero; eventuali rimborsi di spese postali o di bollatura necessaria agli atti legali vengono concordati con il cliente secondo le modalità di svolgimento del servizio.

Prevede l'attivazione dell'Ufficio Legale interno. Per i clienti che ne facessero richiesta, è possibile svolgere tutta l'attività giudiziale prevista dalla normativa vigente tramite il nostro servizio legale N-Lawyers, a costi concorrenziali.

Ambito di intervento

SOCIETA' AUTOSTRADALI
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO