N-Lawyers

Servizio recupero crediti legale

N-Lawyers

N-Lawyers è il servizio legale di Nivi Credit Srl finalizzato al recupero dei crediti sia in Italia che all'Estero (Unione Europea, Paesi Extra Europei).


Comprende tutte le azioni di supporto e di difesa, sia di natura stragiudiziale che eventualmente giudiziale, volte a soddisfare le esigenze creditorie del cliente.


Incaricati di svolgere le attività di N-Lawyers sono Avvocati convenzionati con Nivi Credit Srl, regolarmente iscritti all'Albo, muniti delle dovute competenze e comprovata esperienza in materia di recupero crediti a livello nazionale ed internazionale.


contattaci

Comprende tutte le attività volte al recupero bonario del credito nei confronti del debitore (italiano o straniero), con l'invito a pagare entro un determinato lasso di tempo, con indicazione delle modalità di pagamento e la possibilità di prendere contatti direttamente con lo Studio Legale per avere informazioni e chiarimenti, formulare quesiti, proporre trattative, etc.

Nel caso in cui non sia stato possibile recuperare il credito in via stragiudiziale, sarà possibile attivare le opportune azioni giudiziarie presso le competenti Autorità. Le attività comprendono:
predisposizione e redazione di atti giudiziari;
collazione del fascicolo;
notifica al debitore avvalendosi degli Ufficiali Giudiziari;
trattative con la controparte;
partecipazione alle udienze, redazione comparse e memorie, etc...

Nel caso in cui non sia stato possibile recuperare il credito in via giudiziale, si potrà procedere con avvio della fase esecutiva. Una volta rilasciato il titolo esecutivo dall'Autorità giudiziaria ed in presenza di perdurante mancato pagamento da parte del debitore, sarà possibile intraprendere le ulteriori attività esecutive idonee al recupero forzoso del credito, con l'ausilio anche di corrispondenti, sia in territorio nazionale che estero.
Quest’ultima fase può consistere nelle seguenti attività:
pignoramento mobiliare;
pignoramento presso terzi (conti correnti, stipendi, pensioni);
pignoramento immobiliare.