Nivi Credit - Consulting & Debt Management

Gestione e Recupero Crediti

Pubbliche Amministrazioni e Enti


Gestione e Recupero Crediti Gestione e Recupero Crediti
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La nostra società è presente sul mercato italiano ed internazionale sin dal 1960 ed è stata tra le prime a possedere la certificazione Iso 9001 per la progettazione e l'erogazione di servizi di recupero crediti, sia per le aziende private che per le Pubbliche Amministrazioni.

Da oltre 20 anni la Nivi Credit è Procuratrice Speciale delle principali società autostradali italiane per il recupero dei pedaggi non pagati ed anche di importanti aziende concessionarie di trasporti pubblici per la notifica dei verbali elevati a viaggiatori non in regola con i documenti di viaggio.

Tramite la divisione interna “EMO” (European Municipality Outsourcing), la società fornisce servizi ad oltre 300 Pubbliche Amministrazioni per l’intero processo di notifica dei verbali di accertamento elevati a cittadini stranieri per violazioni al Codice della Strada.

Punto di forza della Nivi Credit è offrire un servizio di Customer Care che, fornendo al debitore tutta l'assistenza e l'attenzione necessaria anche tramite un "front-line di cortesia" con personale altamente specializzato, solleva il cliente da tutte le incombenze che riguardano la gestione del credito

MODALITÀ E TEMPISTICHE SEGUITE NELLE PRATICHE DI RECUPERO CREDITI

Il servizio prevede:

  • La creazione, per il cliente, di un portale pubblico dove gli utenti/debitori, previo ricevimento di user-name e password personali per l'accesso, possono consultare la propria situazione, inviare richieste di informazioni o "contestazioni" e fornire documentazione utile alla definizione della pratica. E' messa a disposizione anche la possibilità di pagare online tramite i servizi interbancari più utilizzati in Italia;
  • La creazione di un sito internet per i clienti che potranno sia consultare le singole posizioni debitorie, sia ottenere statistiche ed informazioni sugli stati di avanzamento delle pratiche affidate;
  • Ricezione via telematica della documentazione;
  • Invio di lettera di richiesta pagamento con allegato, se necessario, il bollettino di c/c postale da noi predisposto;
  • Un front-line di cortesia tramite il quale il debitore riceve tutte le informazioni. In caso di contestazione, il nostro personale addetto si rapporta con il creditore per la risoluzione dei problemi;
  • Lettera di sollecito in caso di mancata risposta alla prima richiesta;
  • Eventuale rintraccio del debitore per mancato recapito;
  • Attività di Phone Collection;
  • Attività di Home Collection.

COMPENSI PER L'ATTIVITÀ

Il compenso è generalmente previsto sul buon esito dell'azione di recupero; eventuali rimborsi di spese postali o di bollatura necessaria agli atti legali vengono concordati con il cliente secondo le modalità di svolgimento del servizio.

SERVIZIO LEGALE

Prevede l'invio della lettera di diffida a firma dei Legali interni. Per i clienti che ne facessero richiesta, è possibile svolgere tutta l'attività giudiziale prevista dalla normativa vigente a costi concorrenziali.