Nivi Credit - Consulting & Debt Management

Profilo Aziendale

Profilo Aziendale

Siamo un team professionale che offre un servizio altamente qualificato ai propri clienti nel settore della gestione del credito in Italia ed all'estero. Lavoriamo nel settore del recupero crediti da oltre 50 anni, per società private ed per Enti pubblici tra cui annoveriamo clienti di primaria importanza. Certificati ISO9001-2008 per la progettazione e l'erogazione di Servizi di Recupero del Credito, siamo membri e referenti esclusivi per l'Italia della Associazione TCM Global Debt Collection (gruppo che opera in oltre 150 paesi), della quale ci avvaliamo per fornire i nostri servizi ai clienti che lavorano con l'estero.

Associati UNIREC, l'Unione Nazionale delle Imprese a Tutela del Credito,aderente FENCA (Federation of European National Collection Associations), siamo accreditati all'interno di strutture pubbliche internazionali.

Da luglio 2010 siamo associati ACA International (The Association of Credit and Collection Professionals), la più grande Associazione americana di Società di Recupero Crediti. Tutto questo ci permette attualmente di contare su una capillare e selezionata rete di corrispondenti operanti in tutto il mondo, nel completo rispetto della legislazione internazionale vigente, tanto in tema di Recupero e Tutela del Credito, quanto in materia di Privacy.

Nel febbraio 2010, Nivi Credit ha collaborato attivamente con UNIREC ed ADICONSUM (importante associazione dei consumatori) per la costituzione dell’Ente bilaterale EBITEC, primo esempio a livello europeo di accordo tra Enti che rappresentano le due controparti di uno stesso procedimento. L'accordo in oggetto ha dato origine, e conseguente sottoscrizione bilaterale, ad un protocollo deontologico al quale devono attenersi le aziende che svolgono l'attività di tutela del credito, al fine di non ledere i diritti inviolabili dei debitori, anche per quanto concerne il rispetto della normativa in materia di privacy.

Possiamo dire che la forza dell’ azienda non risiede solamente nei risultati che raggiunge, ma soprattutto nel modo in cui gli stessi vengono conseguiti. Nella ricerca del risultato, il rispetto della persona, sia committente che oggetto del procedimento, è infatti il principio informatore dell’agire di tutti i dipendenti e collaboratori di Nivi Credit.