Nivi Credit - Consulting & Debt Management





BANKING

Servizi per Aziende
$('#fade').cycle();

BANKING

Nivi Credit è dotata di un contact center dedicato alla Phone-Collection ed una rete di negoziatori di crediti problematici per la Home-Collection, coordinati da un Team interno specializzato in Due-Diligence e gestione, anche legale, di crediti non performing di natura bancaria. Per realizzare questi servizi è necessaria una struttura che abbia una visione globale delle azioni poste in essere, assumendo tutti gli atteggiamenti utili a minimizzare il rischio reputazionale degli Istituti bancari nei confronti delle Autorità di Vigilanza e del Mercato in genere.

INCAGLIO / SOFFERENZA – Home Collection

La gestione domiciliare (D2D) dei crediti problematici, costituisce il nuovo core-business della nostra Azienda, orientata ad un'ulteriore sviluppo della rete di professionisti dislocati in tutta Italia ed all’estero , con l’intervento di Partner associati al TCM Group (Global Debt Collection and Recovery Services), di cui siamo referenti unici per l’Italia. Le attività sono finalizzate ad ottimizzare i tempi di incasso, anche attraverso la sottoscrizione e monitoraggio di piani di rientro a saldo dell'esposizione, preferibilmente garantiti da titoli di credito. Per i crediti in sofferenza, si tenterà in via residuale la definizione transattiva della pendenza, rispettando il valore minimo di ripresa indicato dalla mandante.

GESTIONE MOROSITÀ – Phone Collection

È un servizio di tutela e gestione del credito massivo, che si concretizza in interventi telefonici modulari, finalizzati alla prevenzione, alla verifica ed al sollecito dei crediti non saldati alle scadenze fissate: nella prima fase ci si pone l’obiettivo della remissio in bonis salvaguardando il rapporto commerciale con il cliente. L’attività può anche prevedere eventuali servizi di rintraccio , commodity check, domiciliazione e ripristino delle procedure Rid. La fase successiva si rivolge ai crediti di anzianità medio-alta (60/90 giorni), costituendo di fatto il primo sbarramento al passaggio a maggior rischio.

DUE DILIGENCE – Legal Collection

Con questa tipologia di servizio altamente professionale, viene eseguita una valutazione preventiva dei portafogli bancari, individuando le capacità finanziarie dei debitori, i pregiudizievoli e le cointeressenze immobiliari. La Due-Diligence preventiva individuerÀ quelle posizioni che non presentano i requisiti formali o sostanziali per la procedura esecutiva, risultando non convenienti in termini di costi o di tempo, escludendoli dalla legalizzazione. A conclusione dell’analisi, la nostra struttura potrà inoltre candidarsi ad una gestione combinata stragiudiziale/legale che tenderà, in primis, ad ottenere la soddisfazione della pretesa creditoria attraverso il ricorso a transazioni; in subordine, ad aggredire quei patrimoni mobiliari o immobiliari individuati dai rapporti informativi ed investigativi, coordinando la fase legale avviata dalla mandante tramite i propri consulenti di fiducia.